domenica 1 giugno 2008

Sabina impara a nuotare ...

E' passato un po' troppo tempo dalle ultime notizie che vi ho mandato e Ruggero, il mio paziente collaboratore da Auckland, mi ha più volte rimproverato. Non solo: per indurmi a sbrigarmi, mi ha mandato alcuni dati assai curiosi: il nostro blog era andato al di sotto della 12.000esima posizione fra i blog italiani, ma adesso, visto il rarefarsi delle notizie, siamo precipitati oltre il 20.000esimo posto. A livello mondiale, siamo al 5.137.428 esimo posto. Interessante, chissà come ha fatto ad avere questi numeri! (Dati BlogItalia e Technorati, NDR)

Abbiamo finito la prima crociera e gli amici mi sembra che se ne siano andati proprio soddisfatti (e noi soddisfatti della loro compagnia, simpatia ed energia). Il fascino e la primitività delle Tuamotu hanno dunque colpito ancora, le mante e gli squali hanno fatto il loro dovere e quest'ultimi sono apparsi numerosissimi (specialmente a Tahanea e nella passe sud di Fakarava dove ne abbiamo contati circa 200!!). Il tempo, dopo i primi tre giorni incerti è stato stupendo e la cucina (modestia a parte) assai buona, nonostante le difficoltà di reperire materia prima in questi atolli dimenticati dai turisti e soprattutto dagli approvvigionatori...

Adesso tocca ai nuovi venuti. Ci aspettano altri atolli, altre nuotate, altre immersioni, altre esplorazioni tra le palme e tra i pesci colorati. Davide, poi, è super contento perchè con i nuovi ospiti è arrivata la sua dolce Sabina che, udite udite, non sa ancora nuotare, ma è risolutamente attrezzata con pinne, maschera e giubbotto salvagente. Sabina rimarrà con noi tre settimane. Non sappiamo prevedere come andrà a finire il suo apprendimento natatorio, ma di sicuro ci farà dei biscottini e delle torte buonissimi.

Con affetto dal Va Pensiero.

Nessun commento: