domenica 22 giugno 2008
IL SOLE E' RITORNATO
Rifacendomi al precedente, questo blog si sarebbe dovuto intitolare "prigionieri del mal tempo", dove i prigionieri siamo sempre noi e il mal tempo è stato il protagonista degli ultimi 6-7 giorni. Dico "è stato", perchè forse (forse) ne siamo fuori. Ha piovuto, ma ha piovuto, ma ha piovuto, da non poterne più! Quando, verso la metà di maggio, siamo arrivati alle Tuamotu, gli atolli erano reduci da tre mesi di siccità: stava finendo la stagione delle piogge, ma tutti la invocavano. Adesso siamo decisamente nella stagione secca, ma tutti sperano che smetta di piovere. Il mal tempo annulla i colori, impedisce la navigazione negli atolli frastagliati di pericolose teste di corallo da evitare, abbacchia il morale dei vacanzieri, rende difficile i trasferimenti a terra ecc. ecc. In sintesi: rompe assai!!
Siamo nel meraviglioso atollo di Rangiroa e ieri mattina, tra la scarsa visibilità dovuta all'ennesimo diluvio universale, ci siamo visti ancorare a un centinaio di metri di distanza il prestigioso Maltese Falcon: 88 metri di bellezza, imponenza, ricchezza, signorilità, ma bagnato come il nostro Va Pensiero (da cui il famoso detto "mal comune mezzo gaudio...). Non c'è rimedio: per ora la tecnologia, la scienza, il progresso, l'informatica nulla possono contro il mal tempo...
Stamattina è riapparso il sole e sembra che faccia sul serio! Ne sono seguite lunghe esposizioni ai caldissimi raggi, soprattutto da parte delle signore, per recuperare il tempo perso e presentarsi super abbronzate al ritorno in Italia. Dove, ci dicono, di persone abbronzate non dovrebbero comunque essercene molte, ma piuttosto dove si incontrano pelli un po' ammuffite e con le prime crescite di funghi.......... (da cui il famoso detto "mal comune mezzo gaudio!)
A presto per una conferma del ritorno del bel tempo!
Aggiornamento:
Non sono riuscita a spedire questo racconto, perchè per quattro giorni ho avuto un arresto del mio sistema di comunicazione di bordo.
Il sole è decisamente ritornato e abbiamo avuto dei giorni splendidi. Ci dicono che anche in Italia, nel frattempo, è tornato il caldo e il cielo azzurro. Tutti contenti, quindi. Speriamo che duri.
A presto per altre notizie e soprattutto per una valanga di foto che, finalmente, dovrei riuscire a spedire!!
Fate click qui per una galleria di foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento